Lorenzini & C.

  Tel: (+39) 05862071

Modello 231 e Codice etico

La società Lorenzini &C s.r.l. ha implementato e formalmente adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di cui all’art. 6 del Decreto Legislativo n. 231 del 8 giugno 2001.

Il Modello di Organizzazione e Gestione predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 si compone dei documenti di seguito scaricabili. Tra questi anche il Codice Etico.

Nello svolgimento delle proprie prestazioni, tutti coloro che agiscono, operano e collaborano a qualsiasi titolo con Lorenzini &C s.r.l. (dipendenti, consulenti, fornitori e terzi in genere) si trovano a dover affrontare situazioni che richiedono l‘adozione di comportamenti rilevanti sotto diversi profili, tra i quali, i più importanti, quello etico e quello legale (c.d. “Destinatari” del Codice).

Tutti hanno il dovere di tenere e far tenere ai propri collaboratori e ai propri interlocutori un comportamento conforme ai generali principi di assoluta onestà, lealtà, buona fede, equilibrio, correttezza e diligenza, oltre che agli specifici obblighi che possano derivare dalla deontologia e, comunque, da quei principi ritenuti dovuti in virtù del contesto e delle finalità della propria missione.

Il Codice Etico ha come finalità quella di fornire generali indirizzi di carattere etico comportamentale, cui conformarsi nella esecuzione delle proprie attività, nonché di contribuire a prevenire la realizzazione dei reati presupposto previsti dal D.Lgs. n. 231/2001.

Tuttavia, in presenza o in mancanza di specifiche disposizioni, è comunque assolutamente necessario che nelle loro azioni tutti si ispirino ai più elevati standard di comportamento, ai quali la società Lorenzini &C. s.r.l. a sua volta uniforma la propria condotta, tenendo conto che il comportamento corretto da tenere in ogni situazione trae sempre origine non solo dalla buona fede, ma anche dalla trasparenza, dalla imparzialità e soprattutto dall’onestà e dalla lealtà del pensiero di chi agisce.